Skip to content Skip to footer

L’Alchimia

TASTE OF MILANO 2023

Se non vieni poi ti mangi le mani

L’Alchimia è un ristorante e lounge bar milanese con una stella Michelin dal 2020. Situato lungo viale Premuda, tra Porta Venezia e Cinque Giornate, nei locali che per tanti anni sono stati della storica enoteca Gaboardi e Pogliani.

Ha un totale di 80-85 coperti e uno spazio di 260 metri quadrati. Il locale è diviso in due zone: a sinistra troviamo il bar con un bancone old style e tavoli alti, a destra invece il ristorante, scaldato dal parquet a terra e un soffitto a travi con qualche mattone a vista. Arredato con divani bassi e poltrone di design, l’atmosfera calda viene accentuata dai toni del beige e gli archi di mattoni rossi. C’è inoltre una sala privata con vista sulla cucina e un tavolo da circa otto coperti.  Infine, nel piano interrato, si trova la cantina che custodisce le oltre 500 etichette selezionate.

Nell’area lounge bar vengono serviti calici o cocktail creativi, ideali per un aperitivo – affiancati dalle piccole proposte della cucina – o per un after dinner. La cucina dell’Alchimia è alla continua ricerca di equilibrio e coerenza tra tradizione, non solo milanese, e originalità utilizzando solo materie prime eccellenti.

DATE: 25, 26, 27 Maggio

RISTORANTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere in anticipo tutti i programmi, gli eventi, le offerte sui biglietti e tutte le nostre ultime notizie.

 

L'ALCHIMIADATE: 25, 26, 27 Maggio - TASTE OF MILANO 2023 - FESTIVAL DEL FOOD